Gli eventi della settimana a Milano

Scritto da il Maggio 21, 2022

Ecco gli eventi della settimana dall’21 al 27 Maggio suggeriti da K-Weekend. Concerti, musica, teatro da vivere nella città di Milano.

Eventi della settimana a Milano a Maggio

Ciumbia – Kristall Radio @ Ostello Bello – 26 maggio

Ogni giovedì dalle 19 arriva #CIUMBIA, il djset powered by Kristall Radio, con il groove Disco Funk, HipHop Jazz e Soul mixato dai migliori dj del panorama milanese. Tra Ostello Bello Duomo e Ostello Bello Centrale, saremo presenti con un programma tutto da ballare. Ecco il calendario:

Incanto – fino all’1 giugno – spazio arte ex fornace gola

Dal 20 Maggio al 1 Giugno 2022 “Claudia Mantelli Art Curator” & DOODLE ART, Associazione N/P di Arte contemporanea presentano “INCANTO”, Mostra d’Arte Contemporanea, patrocinata dal Municipio 6, Assessorato alla Cultura, Comune di Milano.

L’Evento si terrà presso l’Ex Fornace Gola, Alzaia Naviglio Grande, n.16, nel cuore del centro storico dei Navigli, oggi centro dell’eccellenza artistica milanese e non solo. Il potere dell’Arte non ha tempo: attraverso fascino, seduzione, espressione, essenza, mondo onirico, l’Artista ci permette di comprendere i significati celati in questi “Incantesimi creativi”. Egli riesce a emozionare e trasmettere i propri concetti, desideri e le sue premonitorie denunce. Attraverso l’Arte è possibile cambiare le logiche, i punti di vista.

Una Mostra che è un viaggio sensoriale per comprendere quanto il meccanismo artistico sia unico e fondamentale per far rivivere simboli, composizioni, paesaggi contemporanei che fanno parte della nostra memoria, del nostro vissuto.

Per info e partecipazione scrivere a claudia.mantelli@yahoo.com

 

World aperitivo day – 26 maggio – fondazione feltrinelli

Giovedì 26 maggio alla Fondazione Feltrinelli si terrà il World Aperitivo Day, la giornata mondiale dedicata a uno dei più antichi e iconici rituali dell’italianità rivolta a tutti i consumatori e attori del mondo della somministrazione e legata ai valori fondanti del Manifesto dell’Aperitivo.

L’evento avrà un programma ricco di attività scandito da momenti di incontro e tasting con creazioni realizzate da grandi chef, barman, abbinamenti studiati da sommelier e gastronomi. L’obiettivo è individuare e codificare i valori fondanti di questo cerimoniale quotidiano dell’italianità. Tra questi, l’impiego di prodotti di denominazione e di filiera che garantiscano il consumatore e tutelino l’originalità del Made in Italy nel mondo, la valorizzazione del patrimonio enogastronomico regionale e la costruzione di una cultura dell’abbinamento dei nostri prodotti con quelli provenienti dalle tradizioni del food e del beverage di tutto il mondo. Con due criteri fondanti: il primo, legato all’importanza dell’accostamento tra Beverage e Food realizzato attraverso gli abbinamenti, il secondo, legato alla scelta degli ingredienti: “è Aperitivo se è Italiano almeno al 50%” .

Per partecipare: www.aperitivofestival.com

Cocktail party anni ‘80 – la rinascente – 26 maggio

Il 26 Maggio la food hall di Rinascente Duomo fa un viaggio nel tempo per tornare nei patinati anni ‘80 con un party esclusivo che coinvolge tutto il settimo piano e le terrazze. A partire dalle 18.00 fino a mezzanotte, sarà possibile rivivere quest’epoca con dei menù creati ad hoc e ispirati ai bei tempi andati, per assaporare fino alla fine un flashback tutto milanese.

Special guest: Jo Squillo, che farà un suo dj set finalmente dal vivo. E poi, ancora dj set a tema anni ‘80 che accompagnerà il pre-serata e farà scaternare tutti sul dance floor.

Sarà possibile anche cenare e prenotare dei tavoli, oltre che fare un semplice aperitivo o approfittare del dopo cena.

Gli anni ‘80 vi aspettano!

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

 

Mi sono innamorato di te: concerto per luigi tenco – arci bellezza – 28 maggio

Sul palco del circolo Arci Bellezza di Milano si ripercorreranno i brani più belli di uno dei più grandi e sinceri compositori della storia della musica italiana d’autore: Luigi Tenco.

Una personalità sensibile, dotata di una spiccata intelligenza e non in grado di scendere a patti con se stesso. Destinato a soccombere sotto il peso della “società industriale” e dei suoi mezzi. A sostenere le parole d’amore, di speranza e di protesta del grande artista, ci sarà il cantautore Claudio Lupi: tra brani suonati e cantati al pianoforte, foto, video.

 

Biglietti su eventbrite.it


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background