Teste di Shiatsu e il Covid (Si vince sempre!)

Diario di bordo: marzo 2020.

Vogliamo raccontarvi di quando il nostro Eros si becco’ il covid!

Conviviamo ormai da un anno con questo brutto virus e purtroppo, nonostante tutte le cautele, ha colpito anche il nostro gruppo. Ai primi di marzo il nostro Eros ha iniziato a non stare bene progressivamente fino ad andare in ospedale dove è stato curato e soprattutto aiutato a respirare!
Eravamo molto, molto preoccupati, ma dato che la nostra caratteristica è prendere la vita in leggerezza, gli abbiamo tenuto compagnia a distanza informandoci ogni giorno sul menù della “casa”, sul quale caliamo un velo pietoso. Dovete sapere che ad Eros gli puoi toccare tutto, anche la moglie, ma cibo e bevande no e la sua preoccupazione non era tanto soccombere al virus, quanto morire di fame.

E così tra foto giornaliere di minestrine sciape e frutta cotta, un giorno ci ha stupito mandandoci una sua foto sotto il casco Cpap per respirare e aveva una delle sue espressioni comiche che anche se non parla ci fa ridere! Gli abbiamo chiesto il permesso di pubblicare la sua foto sulla nostra pagina Facebook ed in poco tempo ha riscosso grande consenso, perché Eros in questa foto ci ha insegnato, con la semplicità che lo caratterizza, il coraggio di affrontare gli ostacoli della vita con l ‘arte del sorriso. Ora ovviamente è tornato a casa sano e salvo e ha ripreso a giocare in radio con noi, perché una Testa di Shiatsu è così!!

Grazie Amico di essere la persona che sei!

Leave a Comment